martedì 30 giugno 2015

Lettera del dottor Watson per la prof e gli allievi della I C

Ragazzi, ecco la lettera inviatami dal dottor Watson in risposta alla mia proposta di intervistare lui e Sherlock Holmes per voi! Sabato 4 luglio 2015, fra tre giorni circa, troverete la mia intervista al dottor Watson e la prima parte del suo racconto sulla sua amicizia e collaborazione con il dottor Holmes e sulla loro prima indagine insieme.
Come farò ad intervistarlo? Farò un viaggio indietro nel tempo fino al lontano XIX secolo. Incontrerò Watson al Criterion Bar di Londra: a proposito, devo inviargli una email per scrivergli giorno e ora del nostro incontro e prepararmi  al mio lungo viaggio nel tempo...Come? Sulle ali della fantasia!
Voi, intanto, leggetevi cosa mi ha scritto Watson!
Buona lettura

" Gentile professoressa Cerniglia
Le scrivo in risposta al Suo cortese invito a rilasciarLe un'intervista. Accetto volentieri la Sua proposta anche a nome dell'uomo al quale, da più di un secolo ormai, mi legano l'amicizia e la fedele collaborazione nelle indagini. Egli, il mio amico, si è dato la regola di non rilasciare interviste: sostiene esse siano come le ciliegie, una tira l'altra! Lascia libero me di farlo per entrambi, però, tanto più che da secoli io sono anche il redattore dei memoriali delle nostre indagini.
Sarà proprio della prima di esse che mi piacerebbe raccontarLe i particolari nel corso della nostra chiacchierata: il mistero di Lauriston Gardens numero 3, la mia prima indagine con il dottor Holmes.
In attesa di ricevere Sue nuove in merito al giorno e all'ora del nostro incontro, Le porgo distinti saluti.
Dott. John Watson
P.S. Un saluto ai Suoi alunni della I C di Lanzo."

Nessun commento:

Posta un commento